Get Adobe Flash player

Polisorbate 80 (usato in detergenti, creme e anche alimenti e vaccini): causa di Infertilità

*articolo tradotto dall’inglese in maniera automatica

E’ stato dimostrato che un emulsionante di uso comune nella cosmetica, nei vaccini e perfino nel gelato, nuoce alla fertilità. Polisorbato 80 (noto anche come Tween 80) è uno stabilizzatore usato in una vasta gamma di prodotti, tra cui i gelati, prodotti lattiero-caseari, pillole vitaminiche, lozioni e creme e prodotti medici, come vaccini e farmaci anti-cancro. In realtà è tossico e non dovrebbe essere mangiato, bevuto, messo sulla pelle o iniettato.

Secondo Annals of Allergy, Asthma and Immunology, Volume 95, Numero 6, dicembre 2005, pp 593-599, “Polisorbato 80 è un agente solubilizzante usato ubiquitariamente, che può causare gravi reazioni anafilattiche non immunologiche”. In parole povere, Polisorbato 80 può influenzare il sistema immunitario e causare grave shock anafilattico, che può uccidere. Lo studio ha incluso una donna incinta che ha subito lo shock anafilattico dopo aver ricevuto una flebo multi vitaminica contenente polisorbato 80. Oltre a questo, ci sono stati numerosi studi che dimostrano che lo stabilizzatore è causa di infertilità:

Gajdova M, Jakubovsky J, Valky J.Delayed effects of neonatal exposure to Tween 80 on female reproductive organs in rats. Food Chem Toxicol. 1993 Mar;31(3):183-90. PMID: 8473002.

Piccoli topi femmina sono stati iniettati con Polisorbato 80, 4-7 giorni  dopo la nascita. L’iniezione ha accelerato la maturazione dei ratti e causato modifiche al rivestimento della vagina e dell’utero, cambiamenti ormonali, malformazioni nei follicoli dell’ovaio e degenerative. Secondo la World Intellectual Property Organization, che fa parte delle Nazioni Unite, gli scienziati stanno mettendo a punto l’organizzazione dei vaccini appositamente per danneggiare la fertilità come metodo di contraccezione. Un ingrediente consigliato per il vaccino è tween 80 (polisorbato 80):

“In una forma preferita il vaccino è composto di olio, preferibilmente un olio biodegradabile come l’olio di squalene. Tipicamente, il vaccino viene preparato utilizzando un concentrato adiuvante che contiene lecitina in olio di squalene. La glicoproteina soluzione acquosa è in genere una soluzione salina tampone fosfato (PBS) soluzione, e in aggiunta preferibilmente contiene Tween 80. ”

Fertility Impairing Vaccine And Methods of Use’ This application claims the benefit of U. S. Provisional Application No. 60/070,375, filed January 2,1998, U. S. Provisional Application No. 60/071,406, filed January 15,1998.

Dato che è un ingrediente preferito, gli scienziati sono ovviamente a conoscenza della sua capacità di causare infertilità.

Polisorbato 80 è in bagno schiuma, shampoo, creme, ecc. e l’industria lattiero-casearia lo usa per i gelati per contribuire a mantenere la forma del gelato e per evitare che si sciolga in fretta dopo che è stato rimosso da un congelatore. Forse, prima di visitare la sezione gelato del vostro supermercato, si dovrebbe ripensare l’acquisto.

Più preoccupante è il nuovo vaccino contro il cancro del collo dell’utero Gardasil che viene iniettato nelle ragazze di età compresa tra 9-26 anni.

“Gardasil contiene polisorbato 80, che è legata alla sterilità in topi”, ha osservato Dee Nicholson, direttore nazionale delle comunicazioni per la Libertà in Canadian Health Care.

Si afferma chiaramente nel foglio informativo del produttore che viene fornito con il vaccino.

Bisogna informarsi prima di rimanere danneggiati, in quanto teoricamente potrebbe danneggiare la salute riproduttiva. Le donne che sono state vaccinate in gravidanza o molto in prossimità al concepimento, hanno subito aborti spontanei […].

Se si conosce bene l’inglese, è consigliata la lettura in versione originale qui: http://www.suite101.com/content/polysorbate-80-causes-infertility-a60320
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pubblica o Stampa questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Upnews
  • email
  • Add to favorites
  • Print
  • PDF

15 Commenti a “Polisorbate 80 (usato in detergenti, creme e anche alimenti e vaccini): causa di Infertilità”

Lascia un Commento

Ti piace questo sito?
Visita la nostra pagina Facebook e clicca Mi piace, oppure Condividi i nostri articoli!
Importante!

Limitazione di Responsabilità: Gli articoli di "Per stare bene" non vogliono assolutamente essere una critica tout court alle aziende produttrici che vengono citate o agli ingredienti utilizzate dalle stesse. Se le aziende utilizzano determinati ingredienti o fanno determinate scelte, non sta a noi giudicarle (considerato che si attengono alle direttive di legge). Ciò non toglie che la libertà di espressione ci consenta di riportare le nostre esperienze, articoli e libri che dissentono dalle direttive ufficiali e, quindi, il nostro parere che, lo sottolineiamo, è un parere personale. Sarà cura di ogni utente del sito, pertanto, verificare le fonti citate o cercarne a sua volta, al fine di non commettere errori sulla base degli altrui pensieri.

Contatore visite: