Get Adobe Flash player

Come fare una pasta all’Ossido di Zinco in casa!

Ecco un utilissimo video realizzato da MammaCreativa per aiutarvi nella creazione di una pomata specifica per i sederini arrossati, fatta completamente in casa con ingredienti naturali (quindi senza paraffina, petrolati, PEG, conservanti, parabeni, ecc.). Il video contiene due ricette: la prima è più complessa ed efficace (e richiede l’acquisto di ingredienti su siti come AromaZone, DragonSpice, ecc. di cui inseriamo in basso i link), la seconda è più semplificata e forse potete cavarvela con qualche acquisto in farmacia, erboristeria e supermercato… Qualcuno sicuramente obietterà: “perché farsi la pomata da soli, in casa?”… intanto per la sicurezza di non mettere sulla pelle dei bambini gli ingredienti di sintesi di cui sopra (di cui i vari Fissan, ecc. sono pieni); in secondo luogo, perché questa pomata è 10 volte più efficace: basta una sola applicazione a lenire il rossore e se applicata con costanza impedisce che si formino eritemi da pannolino. Logicamente lo stesso rossore da pannolino andrebbe anche prevenuto curando l’alimentazione, somministrando eventualmente probiotici mirati e impedendo che la pupù rimanga troppo tempo a contatto con la pelle. Infine, nulla toglie che la pomata sia usata dagli adulti per la pelle arrossata in genere… Non lo consiglio però come crema post depilazione o su pelle acneica (lo dico per esperienza… per pelle grassa è un po’ comedogena).

Ecco dei link utili per l’acquisto degli ingredienti:

Ossido di zinco e bisabololo: http://www.aroma-zone.com/aroma/actifs.asp
Oli vegetali: http://www.aroma-zone.com/aroma/he_fra_vegetale.asp
Cera d’api: http://www.aroma-zone.com/aroma/cires_et_gommes.asp
Olio Caprylis (nel video lo chiamo Caprilico): http://www.aroma-zone.com/aroma/extraits.asp
Tocoferolo (vitamina E): http://www.aroma-zone.com/aroma/conservateurs.asp
Utensili: http://www.aroma-zone.com/aroma/accessoire_fra.asp

La bilancina l’ho comprata su E-bay a meno di 10,00 € (ci sono sempre diverse offerte in corso).
Importante: gli ingredienti usati da me sono stati comprati sia da AromaZone che da DragonSpice (per comodità vi consiglio il primo). Ringrazio Carlitadolce e Lola (l’angolo di Lola).

E adesso… che ne dite di scoprire qualcosa di più sul Diario fotografico di MammaCreativa? Se state aspettando, avete un bebè o volete fare un regalo indimenticabile… leggete qui:

IL DIARIO FOTOGRAFICO (DALLA GRAVIDANZA AL PRIMO ANNO)

“Un Bambino è quanto di più prezioso possa esistere al mondo. Sentirlo muoversi già nel pancione, semmai sussultando per il singhiozzo; sentire il suo cuoricino e immaginare il suo viso per mesi e mesi… Vederlo, per la prima volta, dopo ore di sofferenza e desiderio; guardare per pochi istanti il suo faccino sconosciuto, eppure così familiare. Tenerlo finalmente in braccio e sentirsi responsabile, assieme al suo Papà. Allattarlo, accudirlo, crescerlo, assaporare ogni attimo e vedere, giorno per giorno, i suoi cambiamenti, le cose nuove che impara a fare, le prime parole, i primi passi, i primi giochi… Tutto questo è davvero importante e scorre troppo velocemente; come genitori abbiamo il piacere (e il dovere) di non lasciar scappare nemmeno un singolo ricordo. Per questo motivo nasce il Diario Fotografico di Mamma Creativa, proprio per aiutarti ad annotare ogni evento significativo che riguarda la tua piccola, e per raggruppare le sue foto più belle, al fine di poter, un giorno, sfogliare con allegria e meraviglia le prime pagine della sua vita. Nessun Diario Fotografico è più completo di questo: potrai allegare perfino la foto del test di gravidanza, le ecografie, il tracciato, e ricordare le sensazioni, il travaglio e il parto, i preparativi e tutti gli eventi dalla nascita all’anno di vita, più una speciale sezione per le foto dal primo al secondo anno. Tutto corredato dai simpatici disegni di Mamma Creativa.”

Libro a colori con copertina cartonata e pagine in carta patinata 150g! Copie cellophanate singolarmente per preservarne l’integrità durante la spedizione.

Per saperne di più o acquistare il diario fotografico di Mamma Creativa (con uno sconto):
http://www.diario-fotografico.it/

Per acquistare sul sito dell’editore (con uno sconto):
http://www.andmybook.it/2011/09/11/il-diario-fotografico-della-mia-bambina/
http://www.andmybook.it/2011/09/11/il-diario-fotografico-del-mio-bambino/

Per acquistare su IBS:
http://www.ibs.it/code/9788865600252/mamma-creativa/diario-fotografico-della-mia.html
http://www.ibs.it/code/9788865600245/mamma-creativa/diario-fotografico-del-mio.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pubblica o Stampa questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Upnews
  • email
  • Add to favorites
  • Print
  • PDF

3 Commenti a “Come fare una pasta all’Ossido di Zinco in casa!”

  • Eris:

    Vorrei rivolgermi alla moderatrice/ore di “Per stare bene”.
    Avevo intenzione di lasciare un commento sul post dei prodotti Forever Living, ma dacchè e’ stata disattivata tale funzione mi trovo costretta a scrivere da un’altra parte.
    Posso capire che sia diventato stressante leggere e pubblicare certi commenti di certi rivenditori, però era uno spazio utile per noi comuni mortali per commentare certe situazioni, per poter rispondere all’ennesima fregatura biologica.
    Quindi ti pregherei di prendere in considerazione di riattivare i commenti e spostare questo di là.

    Ora mi rivolgo a voi cari rivenditori! (Preciso: non voglio fare d’ogni erba un fascio, ma ho letto certi commenti che mi hanno lasciata senza parole!)
    Cercherò di moderare i toni SOLO per rispetto DI QUESTO SITO.. spero abbiate capito!
    Siete ridicoli!
    Capisco che di questi tempi ognuno voglia guadagnare il proprio pane ma essere rappresentante di un’azienda NON vuol dire fare parte di una SETTA, di una religione, la quale va difesa con gli artigli, attaccare questo sito solo perche’ ha detto cose GIUSTE! (Che oltrettutto e’ stato/a fin troppo clemente!)
    Sembrate degli estremisti che non riescono ad accettare commenti negativi sul proprio credo, sui prodotti che vendono! Nemmeno davanti all’evidenza della presenza di schifezze nei vostri prodotti riuscite ad essere umili ed ammetterlo! Manco li creaste voi con le vostre mani!
    Badate bene alla parola PRODOTTI, non stiamo parlando di figli! Pazzesco!

    N:B Io qui non sto parlando dell’EFFICACIA dei vostri prodotti perchè non la conosco e sinceramente non mi interessa conoscerla!
    Anche i siliconi negli shampoo sono efficaci! Andate pero poi a vedere i danni che sotto sotto recano!
    Già una ditta che parte con dei presupposti di menzogna e presa per i fondelli non la voglio nemmeno sentire nominare da lontano!

    Non tutti hanno la laurea in cosmesi o in chimica, purtroppo non tutti sanno leggere l’INCI, purtroppo molti sono ingenui e voi ci mangiate sopra questa cosa! Vergogna!
    Già i soldi scarseggiano, ma molte persone sono comunque interessate a preservare l’ambiente e la propria salute, vi sembra corretto che ci fate spendere dei soldi per prodotti che, forse sono efficaci, ma che NON sono quello che stiamo cercando?
    Se mi vendete un prodotto che dichiarate essere naturale, NATURALE deve essere!
    E poi tutta la filippica sulla spiegazioni delle certificazioni.. Ma fammi il piacere!!
    Le VERE certificazioni sulla naturalità di un prodotto sono altre!

    Concludo dicendo che per fortuna non ho buttato via dei soldi nei vostri prodotti, perche’ se cosi fosse stato… ve li avrei fatti bere! (E non sto parlando dell’Aloe da bere!! Piuttosto parlo dello struccante!!!!)

    Mi scuso con “Per stare Bene” se ho esagerato nei toni ma credo che un sito come questo possa capire quanto sia frustrante voler fare le cose per bene, scegliere i prodotti giusti per i propri figli, per la propria terra e poi incontrare sul proprio cammino fregature simili! Non tutti hanno soldi da buttare.
    Se io decido di voler un prodotto forse INEFFICACE, ma SENZA PETROLATI o SILICONI, saranno affari miei?

    Buona serata!

  • milly:

    salve :-) ho tutti gli ingredienti per preparare la pasta seguendo la seconda ricetta ma non trovo il video. Dove lo trovo? Grazie mille :-)

  • Per stare bene:

    è sopra l’articolo

Lascia un Commento

Ti piace questo sito?
Visita la nostra pagina Facebook e clicca Mi piace, oppure Condividi i nostri articoli!
Importante!

Limitazione di Responsabilità: Gli articoli di "Per stare bene" non vogliono assolutamente essere una critica tout court alle aziende produttrici che vengono citate o agli ingredienti utilizzate dalle stesse. Se le aziende utilizzano determinati ingredienti o fanno determinate scelte, non sta a noi giudicarle (considerato che si attengono alle direttive di legge). Ciò non toglie che la libertà di espressione ci consenta di riportare le nostre esperienze, articoli e libri che dissentono dalle direttive ufficiali e, quindi, il nostro parere che, lo sottolineiamo, è un parere personale. Sarà cura di ogni utente del sito, pertanto, verificare le fonti citate o cercarne a sua volta, al fine di non commettere errori sulla base degli altrui pensieri.

Contatore visite: