Crema protettiva Weleda: per il Cambio Pannolino e non solo

Crema protettiva Weleda: ottima Pomata per il Cambio Pannolino (con calendula e ossido di zinco)

Dopo vari prodotti testati e, soprattutto, dopo anni di utilizzo, posso dirvi con certezza che questa è per me una delle migliori (se non la migliore) pomata per il cambio pannolino. Contiene ingredienti naturali (tra cui l’olio di mandorle, sesamo e vite rossa, estratto di calendula, camomilla e ossido di zinco), non ha un costo eccessivo e, soprattutto, funziona alla grande sia come barriera, sia per sfiammare le zone arrossate.

Dal sito del produttore (Weleda)

Weleda in accordo con uomo e natura dal 1921; cosmesi naturale bio certificata NATRUE; Protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino. con Calendula Bio, lenisce la pelle irritata e riduce i rossori.Nei nostri prodotti utilizziamo Calendula biodinamica e pregiati estratti e puri oli vegetali, ottenuti da semi maturati al sole, per offrire calore e protezione fin dai primi giorni di vita del piccolo. Pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco formano un naturale strato protettivo in grado di contrastare gli effetti dell’umidità del pannolino sulla pelle del bebè. Protegge e calma la delicata pelle del bambino nell’area a contatto con il pannolino. Ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. Dermatologicamente testata. Priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

INCI

Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Zinc Oxide, Beeswax (Cera Alba), Lanolin, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Farnesol*. *from natural essential oils

La mia esperienza con questa pomata

Devo dire che, dopo averne provate diverse (leggi Pasta di Fissan, multi azione 5 in 1 e Eritema da Pannolino: sederino infiammato e… Candida!), l’unica paragonabile, per qualità e protezione, è stata quella fatta in casa: Come fare una pasta all’Ossido di Zinco in casa!).

Da quando ho iniziato a usare delle paste protettive come si deve (la mia o quella della Weleda) le infiammazioni si sono ridotte notevolmente… D’altro canto come potrebbe essere diversamente, visto che anche le pomate più blasonate sono fatte di paraffina e petrolati?

La uso anche ora, a distanza di anni, quando appaiono arrossamenti intorno alla bocca o sempre in zona patatina (cosa che accade facilmente alle femminucce)  e devo dire che continua sempre a fare il proprio dovere! Lo straconsiglio assieme a tutta la linea per il bagnetto, la crema corpo, l’olio per il mal di pancia, ecc.

Per acquistarli comodamente online (non si trovano facilmente nei supermercati, a volte solo in qualche parafarmacia o erboristeria fornita) e per comprarli con uno sconto, cliccare su una delle immagini seguenti:





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.