PerStareBene.it nasce con lo scopo di cercare, provare e condividere rimedi alternativi e possibilmente naturali per tutte le varie problematiche di salute (e non) che possono interessarci. Il nostro scopo, inoltre, è testate i vari prodotti cosmetici in modo imparziale.

La Medicina attuale e le tante convinzioni sbagliate

In sostanza pensiamo che la Medicina attuale si basi su convinzioni e protocolli a volte errati, e non parliamo della medicina d’urgenza, della chirungia e degli interventi in caso di gravi malattie acute, parliamo soprattutto di prevenzione e trattamento degli stati di malattia lievi: in questi ambiti, sempre a nostro parere, i trattamenti consigliati spesso non fanno altro che peggiorare le cose, deteriorando lo stato di salute generale (a cominciare dall’infanzia).

Un esempio lampante

Per fare un rapido esempio: al giorno d’oggi non mancano (anzi, direi che abbondano fino alla nausea) tentativi di promuovere ogni tipo di vaccino, sia in modo diretto che indiretto, demonizzando chiunque si ponga anche il minimo dubbio (sull’opportunità o meno di vaccinarsi per il cinquantaquattresimo vaccino offerto e indicato come essenziale)… Eppure non si fa il minimo sforzo per promuovere una sana alimentazione nei bambini (e negli adulti); non si parla mai di integratori (per esempio di Vitamina C, D, Magnesio, ecc.); non ci si pone quasi per nulla il problema (gravissimo) che riguarda l’abuso di antibiotici e l’antibiotico-resistenza che ne sta pian piano derivando (anzi, si continua a prescriverli con troppa leggerezza)… E potremmo continuare ancora con un vastissimo elenco di problematiche semplicemente ignorate (dalle istituzioni in primis e poi anche dalla gente in generale).

A chi è rivolto questo sito

Poche sono le persone che si pongono qualche dubbio e di solito si tratta di chi è stufo di sbattere la testa contro la superficialità del proprio medico, o di chi si imbatte in qualche reazione avversa (più o meno grave), o ancora di chi si rende conto che i farmaci il più delle volte invece di risolvere i problemi li aggravano. Anche noi ci siamo confrontati con situazioni del genere e per questo abbiamo iniziato a cercare soluzioni diverse (spesso con successo).

Se ti rivedi in questa descrizione, questo sito è stato creato anche per te!

Avvertenze e precisazioni necessarie

Importante: cercheremo, per quanto possibile, di riportare tutte le nostre esperienze (positive o negative)… Va da sè, però, che non è detto che le soluzioni da noi testate funzionino su tutti. Chi si approccia ai rimedi alternativi non può e non deve farlo a occhi chiusi, demandano a terzi la responsabilità della propria salute. Il nostro è un sito che semplicemente racconta delle esperienze e lo fa senza offrire prescrizioni mediche. In definitiva: per qualsiasi dubbio consultate sempre il vostro dottore di fiducia e ricordate: la vostra salute è una vostra responsabilità.

PerStareBene.it