Natura verde: shampoo e ristrutturante…

Un anno fa, al supermercato, mi sono imbattuta per la prima volta in questa marca… “Natura verde”. Dal nome e dal packaging sembrava promettere bene… tutti prodotti all’aloe vera e burro di karitè o simili (almeno quelli per capelli). Ho quindi acquistato lo shampoo per capelli crespi e il ristrutturante della stessa linea. Il profumo e la consistenza erano ottimi e i capelli sembravano più morbidi (almeno dopo un bel po’ di contatto diretto col ristrutturante). Il problema è nato leggendo gli ingredienti: non tutti “naturali”.

Aggiornamento 2019: non so se ci siano ancora nei supermercati (on line non trovo più nulla e dovrei farci caso), tuttavia messi a confronto con altri prodotti non erano così “malvagi”, considerata la fascia di prezzo.

INCI (ingredienti) del Ristrutturante: Aqua, Cetearyl Alcohol, cetrimonium Chloride, butyrospermum parkii, Aloe vera gel, Glycerin, amodimethicone, hidrogenated polydecene, ecc.
INCI (ingredienti) dello Shampoo: Aqua, Sodium laureth sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Cocamide Dea, aloe barbadensis leaf juice,  butyrospermum parkii, Silicone Quaternium 18, Peg-10, ecc.



3 Responses

  • ma come possiamo frenare la corsa del mercato del commercio?mai.
    quasi tutti i prodotti contengono sostanze chimiche di sintesi,e ahimè anche laddove la percentuale del prodotto potrebbe essere minima,quel minima in un soggetto ipersensibile scatenerebbe una rezione allergica esagerata.
    perché diecimila persone in Italia soffrono di sensibilità chimica multipla?è sempre colpa di tutto ciò che ci circonda,di ciò di cui ci nutriamo.
    per sopravvivere dovremmo risiedere su di un’isola deserta,e forse anche lì dati gli uragani e i tifoni non potremmo sopravvivere.

  • Ho visto questi prodotti pochi giorni fa, come hai detto tu dalla confezione promettono bene, fortunatamente ho guardato l’INCI e non l’ho compratiii!!!! Che fregatura =(

  • mia madre si è lasciata tentare dall’acquisto della linea saponi per le mani natura verde.risultato?in pochi giorni sia lei che io abbiamo avuto un prurito terribile sul palmo della mano,con pustole piene d’acqua e allergia.
    l’inci è pessimo,e benché la mia segnalazione proprio all’indirizzo mail dell’azienda,non si sono neanche degnati di rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.